• Novità in cucina per la colazione: l’Acai Bowl

    Data: 2016.07.29 | Categoria: Colazione, News, Ricette estate, Ricette facili, ricette da 5 minuti | Tags: ,,,

    Novità in cucina per la colazione: l’Acai Bowl
    Una ricetta facile e voloce, ma non solo. Per una colazione super nutriente e salutare, prova la nuova ricetta a base di bacche di acai direttamente dall’Amazzonia.
    Quete bacche sono ricche di fivìbre, vitamine, acidi grassi insaturi e antiossidanti.
    In cosa consiste l’acai bowl?
    Non è nient’altro che una gustosa e fresca macedonia con l’aggiunta i ceraeali e frutta secca, con purea o polvere di acai unita a frutta frullata o yogurt.
    Passiamo alla preparazione!
    Ingredienti per 1 persona:
    .5g – polvere di acai
    .15g – miele
    .30g – corn flakes
    .250g – yogurt
    .35g – cocco fresco
    .30g – latte di cocco
    .1 banana
    Preparazione:
    Per iniziare prendi lo yogurt e versalo in una ciotola, aggiungi latte di cocco e polvere di acai. Mescola il tutto fino ad ottenere un colore uniforme.
    Prendi del miele per addolcire il composto e mescola ancora. Versa in una ciotola da colazione. La consistenza giusta non è troppo compatta né liquida, ma densa e omogenea. Aggiungi del latte di cocco per bilanciare il composto.
    A questopunto tagliate a rondelle il cocco fresco e la banana sbucciata. Prendete i cornflakes e versateli sullo yogurt, decorate con le fettine di cocco e banana. La colazione è servita!
    acai bowl
    Una ricetta facile e veloce, ma non solo. Per una colazione super nutriente e salutare, prova la nuova ricetta a base di bacche di acai direttamente dall’Amazzonia.
    Queste bacche sono ricche di fibre, vitamine, acidi grassi insaturi e antiossidanti.
    In cosa consiste l’acai bowl?
    Non è nient’altro che una gustosa e fresca macedonia con l’aggiunta i cereali e frutta secca, con purea o polvere di acai unita a frutta frullata o yogurt.
    Passiamo alla preparazione!
    Ingredienti per 1 persona:
    5 g – polvere di acai
    . 15 g - miele
    . 30 g - corn flakes
    . 250 g – yogurt
    . 35 g - cocco fresco
    . 30 g - latte di cocco
    . 1 banana

    Preparazione:
    • Per iniziare prendi lo yogurt e versalo in una ciotola, aggiungi latte di cocco e polvere di acai. Mescola il tutto fino ad ottenere un colore uniforme.
    • Prendi del miele per addolcire il composto e mescola ancora. Versa in una ciotola da colazione. La consistenza giusta non è troppo compatta né liquida, ma densa e omogenea. Aggiungi del latte di cocco per bilanciare il composto.
    • A questo punto tagliate a rondelle il cocco fresco e la banana sbucciata. Prendete i cornflakes e versateli sullo yogurt, decorate con le fettine di cocco e banana. La colazione è servita!
    Ovviamente potrai dare libero sfogo alla tua creatività aggiungendo tutti i tipi di frutta che desideri: dalle fragole ai lamponi, dai mirtilli alla ciliege snocciolate!