• Dolci con Philadelphia Milka

    Data: 2011.09.21 | Categoria: Dolci, News, Piatti freddi, Ricette facili, Ricette veloci | Tags: ,,,

    cheesecakephiladelphiaLanciato sul mercato da poco, è già mania! Stiamo parlando del Philadelphia Milka, fusione di due prodotti già di per sè buonissimi (figuriamoci dunque insieme!). Tutti si aggirano nei supermercati per aggiudicarsene una confezione ed assaggiare questa insolità novità. Noi vi proponiamo la ricetta di un dolce che si presta molto bene a questo nuovo ingrediente del nostro frigorifero: il cheesecake al philadelphia, rivisitato nella versione cioccolato.

    Ingredienti per la base:

    300 gr di biscotti secchi – 100 gr di burro

    Ingredienti per il ripieno:

    200 gr di Philadelphia Milka – 200 ml di panna (da montare) – zucchero – colla di pesce

    Preparazione:

    Per formare la base biscottosa del cheesecake, sbriciolate per bene i biscotti (nel caso aiutandovi con un mixer) e uniteli al burro fuso. A questo punto versate il tutto in una teglia a cerniera rotonda compattando bene i biscotti sul fondo. Mentre lasciate riposare la base in frigo, passate alla preparazione del pezzo forte: mescolate il Philadelphia al cioccolato con 4 o 5 cucchiai di zucchero e incorporate i 3 fogli di colla di pesce preventivamente sciolti; non vi rimane che montare i 200 ml di panna e aggiungerli al composto, versarlo sulla base di biscotti e lasciare solidificare in frigo.

    Una volta assunta la giusta consistenza, potete decorare il vostro cheesecake come più vi piace: altra panna montata, altro cioccolato (magari bianco!) o frutta fresca come fragole o pere.